La calzatura professionale si chiama Soldini.

In specifici ambienti di lavoro per raggiungere il massimo livello di efficienza e produttività l’operatore deve poter contare su abbigliamento e scarpe confortevoli, resistenti e adeguate in termini di sicurezza.

Le calzature Soldini Professional hanno caratteristiche uniche e sono appositamente studiate per garantire salubrità, benessere e massima protezione del piede in qualsiasi condizione ambientale e climatica.

Brevetto d'areazione Klimacomfort.

L'esclusivo brevetto d'areazione Soldini Klimacomfort® garantisce un effettivo ricambio dell'aria all'interno della calzatura, soprattutto nei punti sottoposti a maggiore sforzo: sotto il plantare e sulla punta del piede.

L'areazione avviene mediante l'azione meccanica della pressione esercitata dal piede camminando che pompa l'aria verso l'esterno attraverso una valvola posta nel lato interno del tacco.

Il sistema è stato verificato dal laboratorio qualificato CIMAC, mentre tutte le calzature Soldini sono certificate UNI EN ISO 9001:2015 attestato che garantisce gli standard di progettazione, gestione, produzione e vendita a livello internazionale.



Impermeabile e traspirante Klimatex.

Le scarpe Soldini foderate in Klimatex sono costruite con una membrana impermeabile e traspirante che non consente all'acqua di entrare nella scarpa ed allo stesso tempo permette all'umidità del piede di uscire. Klimatex garantisce in questo modo massimo comfort, perchè mantiene piedi caldi, asciutti ed un ottimale microclima all' interno della calzatura.

To Top