Termini e condizioni di vendita

www.soldiniprofessional.it e il suo business eCommerce sono di proprietà e gestiti dal Calzaturificio F.lli Soldini Spa. Sede legale: Via Vittorio Veneto 32, Capolona (AR) 52010, ITALIA.

Articolo 1: finalizzazione del contratto

Il presente accordo tra il Calzaturificio F.lli Soldini Spa ("Calz. Soldini", "noi", "noi") e il Cliente è finalizzato con la conferma dell'ordine da parte di Calz. Soldini, secondo le seguenti procedure e termini indicati nell'articolo 2. La finalizzazione del contratto implica il riconoscimento e la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali dal Cliente.

Se il cliente è un consumatore, una volta terminata la procedura di acquisto online, dovrà stampare o salvare una copia elettronica e in ogni caso preservare le presenti condizioni generali di vendita in conformità alle disposizioni degli articoli 3 e 4 del decreto legislativo 185/1999 relativo alle vendite a distanza.

Articolo 2: Procedura d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti nel catalogo online al momento dell'invio dell'ordine e che possono essere visualizzati on-line su www.soldiniprofessional.it come descritto nei relativi moduli informativi. L'ordine deve essere elaborato validamente quando il Cliente riceve via email una conferma dell'avvenuto pagamento per l'ordine. In caso di bonifico anticipato, deve essere ricevuto entro 5 giorni lavorativi, altrimenti l'ordine verrà annullato.

La corretta ricezione degli ordini è confermata da Calz. Soldini con una e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Questo messaggio di conferma indica la data e l'ora in cui è stato effettuato l'ordine e un numero di ordine cliente da utilizzare in tutte le ulteriori comunicazioni con Calz. Soldini. Il messaggio reitera tutti i dati inseriti dal Cliente, tutte le informazioni relative alle caratteristiche essenziali della merce, al prezzo, alle modalità di pagamento, al ritiro, alle modalità di consegna e ai costi e alle imposte applicabili. Il Cliente deve verificare la correttezza di questi dati e comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le procedure descritte in questo documento.

Calz. Soldini garantisce tempestiva comunicazione al Cliente in caso di mancata accettazione dell'ordine.

Articolo 3: Prezzi

I prodotti sono venduti ai prezzi di listino validi quando l'ordine viene effettuato dal Cliente. I prezzi per le spedizioni in ITALIA si intendono comprensivi di IVA e sono al netto delle spese di spedizione, che vengono calcolate al momento dell'ordine.

Articolo 4: Procedure di spedizione

Controlla i paesi serviti nella pagina spedizioni .

Calz. Soldini utilizza il servizio di corriere TNT.

Articolo 5: Metodi di pagamento

Il Cliente può pagare utilizzando una carta di debito / credito, tramite PayPal, bonifico bancario anticipato o contrassegno (solo per acquisti inferiori a € 1.000). Contestualmente all'ordine del Cliente, la banca competente autorizzerà l'addebito sulla carta di debito / credito del Cliente o sul conto PayPal.

Se il Cliente esercita il diritto di recesso, secondo le procedure di cui al successivo Articolo 6, l'importo precedentemente addebitato sarà accreditato sulla carta di credito / debito o sul conto PayPal o sul conto bancario, escluse le potenziali spese di spedizione pagate .

Articolo 6: Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 5 del Decreto legislativo 185/1999, se il Cliente è un consumatore (cioè una persona fisica che acquista i beni per scopi che non riguardano la propria attività professionale, o meglio lui / lei non effettua l'acquisto specificando nel modulo d'ordine a Calz. Soldini un numero di riferimento IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni, per qualsiasi motivo senza la necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità ad eccezione di come specificato di seguito.

Per esercitare questo diritto, il Cliente deve accedere al sito Web e fare riferimento alla sezione "Resi" nell'area personale.

Una volta ricevuto l'avviso di recesso sopra indicato Calz. Il Customer Care di Soldini informerà tempestivamente il Cliente della ricezione della richiesta e darà istruzioni per la restituzione della merce, che dovrà essere ricevuta da Calz. Soldini entro 14 giorni dalla data di autorizzazione.

Il diritto di recesso è in ogni caso soggetto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica solo all'intero prodotto acquistato;

  2. i prodotti acquistati devono essere integri e restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le loro parti (imballaggio incluso, documentazione potenziale, ecc ...)

  3. in nessun caso le etichette o i nastri adesivi devono essere applicati direttamente sulla confezione del prodotto originale;

  4. la spedizione, fino alla consegna documentata al nostro magazzino, è sotto l'intera responsabilità del Cliente.

Le spese di spedizione relative ai beni restituiti e le potenziali dogane sono a carico del Cliente. Il Cliente può utilizzare qualsiasi servizio di corriere di fiducia o un servizio postale che emette una ricevuta di consegna.

Le merci devono essere restituite a:


CALZATURIFICIO F.LLI SOLDINI S.P.A.

VIA VITTORIO VENETO, 32

52010, CAPOLONA (AR)

Calz. Soldini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto / smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Calz. Soldini rimborserà al Cliente l'importo netto della merce restituita, escluse eventuali spese di spedizione pagate o sconti, entro 14 giorni dall'arrivo dei prodotti al magazzino. Il rimborso sarà effettuato da Calz. Soldini attraverso un deposito sulla carta, sul conto bancario o sul conto PayPal utilizzato per effettuare l'ordine.

Prodotto danneggiato
In caso di prodotto danneggiato, i costi di spedizione di ritorno della merce saranno a Calz. Spese di Soldini.

Se il Cliente riceve un prodotto danneggiato, deve informare il Servizio Clienti, entro 8 giorni dalla sua consegna, allegando all'e-mail 4 immagini dettagliate del prodotto.
Dopo aver verificato il danno, Calzature Customer Care organizzerà il ritiro della merce a sue spese e invierà un prodotto sostitutivo o rimborserà il Cliente per l'intero costo (spese di spedizione incluse) entro 14 giorni dalla richiesta di ritiro.

Prodotto danneggiato durante la spedizione
Se il Cliente restituisce un prodotto a proprie spese e ottiene danneggiato durante il trasporto dal corriere , una volta ricevuta la merce, Calz. Il magazzino Soldini informerà il Cliente al fine di registrare tempestivamente un reclamo al corriere scelto e ottenere un rimborso anche per le spese di spedizione per la restituzione della merce. Consigliamo sempre di assicurare il pacchetto al fine di ridurre la possibilità di danni e di ricevere un rimborso.

Il diritto di recesso è totalmente annullato, a causa della mancanza del prerequisito della completezza della merce (confezione e / o suo contenuto), in tutti quei casi in cui Calz. Soldini verifica che:

  1. mancano l'imballaggio interno originale e / o l'imballaggio esterno;

  2. mancano componenti del prodotto accessorio (accessori, parti, ecc.)

  3. il prodotto è danneggiato per cause diverse dal suo trasporto;

  4. il prodotto è danneggiato perché è stato utilizzato.

Articolo 7: Rivendicazioni

Tutte le rivendicazioni devono essere indirizzate a:

CALZATURIFICIO F.LLI SOLDINI S.P.A.

VIA VITTORIO VENETO, 32

52010, CAPOLONA (AR)

Articolo 8: Privacy

Con la presente si informa che, a tutti gli effetti dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dal Cliente al Calzaturificio F.lli Soldini Spa sono trattati da loro mediante procedure automatizzate per l'inserimento dei dati negli archivi dei clienti e che sono necessari per la potenziale conclusione di un rapporto contrattuale e per tutte le seguenti procedure di natura civile, fiscale o gestionale.

La fornitura di dati è facoltativa: il mancato conferimento, tuttavia, rende impossibile stipulare un contratto.

Il titolare del trattamento dei dati è Calzaturificio F.lli Soldini Spa , registrato in via Vittorio Veneto 32, 52010 Capolona (AR), Italia.

Vi informiamo che, in conformità con le disposizioni dell'articolo 7 del citato decreto legislativo, il cliente ha il diritto, tra gli altri diritti, di ottenere:

  1. conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano;

  2. cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati che siano stati trattati in violazione della legge;

  3. aggiornamento, correzione o completamento dei dati.

Il Cliente può esercitare i diritti di cui all'articolo 7 scrivendo a Customer Care.

Articolo 9: Legge applicabile e foro competente

Questo contratto è regolato dalla legge italiana.

La giurisdizione territoriale, per la risoluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, è quella del tribunale di riferimento della sua Città di residenza se il Cliente è un consumatore. In tutti gli altri casi il territoriale di competenza è esclusivamente il Tribunale di Arezzo.

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