FAQs

Consulta la nostra pagina FAQs (Frequently Asked Questions) per risolvere ogni tuo dubbio e rispondere a tutte le domande inerenti il nostro sito. Al suo interno potrai consultare una raccolta di tutte le domande più frequenti fatte dai nostri clienti. Se non trovi quello che cerchi puoi sempre consultare le Condizioni di Vendita oppure contattarci alla email: support@soldiniprofessional.it

Account

Come si crea il proprio account?

Puoi creare il tuo Account Soldini Professional in tre semplici passaggi:
1. Clicca sull’icona della “persona” o vai nella sezione “account” in alto a destra del menù di navigazione;
2. Compila il Form “Registrazione” con i dati richiesti e premi Registrazione;
3. Controlla nella tua casella di posta l’Email di avvenuta registrazione;

Come posso accedere al sito se già possiedo un account?

Per accedere al tuo Account, clicca sull’icona della persona in alto a destra del menù di navigazione, compila il Form “Accedi” con il nome utente o l’indirizzo e-mail e la password che hai scelto durante la fase di creazione e premi Accedi.

Non ho ricevuto la email di conferma di registrazione, cosa devo fare?

Nel caso in cui non avessi ricevuto la mail di conferma di registrazione è possibile che tu abbia digitato l’indirizzo e-mail in modo errato e che di conseguenza non siamo stati in grado di recapitare l’email di conferma registrazione al tuo indirizzo di posta elettronica.
Ti invitiamo ad effettuare una nuova sottoscrizione o a contattarci

Non riesco ad accedere al mio account, come posso fare?

Se non riesci ad accedere al tuo Account dopo aver effettuato la registrazione, segui le seguenti istruzioni:
1. Controlla che l’indirizzo email o il nome utente e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto durante la registrazione.
2. Se hai dimenticato la password del tuo Account, clicca sul link “Hai perso la password?” all’interno della pagina “il mio account”, inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo di posta elettronica che hai scelto durante la fase di creazione e premi Resettare la password. Ti invieremo subito una email per crearne una nuova.
3. Nel caso non riuscissi ancora ad accedere al tuo Account, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Ho dimenticato la Password del mio account, come posso fare?

Se hai dimenticato la password del tuo Account, clicca sul link “Hai perso la password?” all’interno della pagina “il mio account”, inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo di posta elettronica che hai scelto durante la fase di creazione e premi Resettare la password. Ti invieremo subito una email per crearne una nuova.

Shop Online

Come posso acquistare un prodotto?

Per acquistare un prodotto Soldini Professional, segui le seguenti istruzioni:
1. Seleziona il prodotto desiderato all’interno del nostro Shop Online per accedere alla “scheda prodotto”;
2. Una volta visualizzate tutte le informazioni del prodotto all’interno della relativa scheda prodotto, clicca sul pulsante “Acquista” per aggiungere il prodotto al “carrello”;
3. Per completare l’ordine accedi al “carrello” o cliccando sul pulsante “visualizza carrello” all’interno della scheda prodotto o cliccando sull’ “icona carrello” in alto nel menù di navigazione;
4. Una volta  visualizzata la pagina del carrello, clicca il pulsante “concludi ordine”, inserisci i relativi “dati di fatturazione”, scegli il “metodo di pagamento” che desideri e clicca il pulsante “effettua ordine”;
5. Quando l’ordine sarà effettuato riceverai una email di conferma ordine al tuo indirizzo email.

Come posso trovare il prodotto che desidero?

I nostri prodotti sono inseriti e catalogati all’interno del nostro negozio online. Per visualizzare i prodotti clicca sulle diverse categorie nel menù di navigazione o nei relativi link presenti all’interno del sito oppure trova il tuo prodotto partendo da una ricerca per filtro all’interno delle relative sezioni, oppure utilizza la barra di ricerca in alto a destra nel menu centrale del sito

E' Necessario tenere il numero d'ordine?

I clienti devono conservare il numero dell’ordine per utilizzarlo in caso di comunicazioni con il Servizio Clienti.
Il numero dell’ordine è incluso nell’e-mail che mostra il messaggio di riepilogo dell’acquisto che mostra anche la data e l’ora del ordine.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento per acquistare un prodotto?

I metodi di pagamento con cui è possibile acquistare i nostri prodotti nel negozio online sono:
1. Carte di Credito o Debito;
2. Circuito PayPal;
3. circuito Klarna;
4. Bonifico Bancario;
5. Contrassegno (per ordini inferiori ai 1.000 €)

Il prezzo dei prodotti è già comprensivo di IVA?

Il prezzo di ogni prodotto è comprensivo di IVA

I pagamenti all'interno del sito sono criptati e sicuri?

Tutti i pagamenti effettuati sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il vostro browser vi segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.

Spedizioni

Come vengono spediti i prodotti?

Le spedizioni dei nostri prodotti sono effettuate tramite corriere “TNT” o “GHL” in tutta la penisola italiana, isole comprese. Il prodotto verrà consegnato direttamente alla persona che ha effettuato l’ordine o ad una persona delegata.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La tariffa standard per le spedizione in Italia è di 7€. La spedizione sarà gratuita per gli ordini superiori a € 90. Per i pagamenti in contrassegno la spedizione avrà un costo aggiuntivo di 4€. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo finale del prodotto che viene visualizzato nella scheda prodotto.
La tariffa standard per le spedizione fuori Italia è di 14€. 

I paesi di spedizione fuori dall’italia dove antica cuoieria spedisce sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo finale del prodotto che viene visualizzato nella scheda prodotto.

Quali sono i tempi di consegna?

Per l’Italia i tempi di consegna variano da 2 a 4 giorni lavorativi dal momento in cui il corriere ha preso in consegna il pacco. I termini si intendono come indicativi, eventuali ritardi dovuti allo spedizioniere incaricato o a parti terze non sono a noi imputabili.
La consegna avviene in giorni feriali, dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

In quale paese vengono spediti i vostri prodotti?

I nostri prodotti vengono spediti in tutta Italia, isole comprese e nei seguenti stati: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria..

E' possibile ritirare la merce direttamente al magazzino Soldini Professional?

Soldini Professional è un eCommerce e in quanto tale vende esclusivamente tramite Internet e non effettua vendite al dettaglio nel suo magazzino. Se desideri acquistare in un negozio reale, puoi contattare un nostro agente oppure scrivere una email: support@soldiniprofessional.it

Se la persona che ha effettuato l'ordine non è presente quando avviene la consegna del pacco?

Se, al momento della consegna all’indirizzo specificato, nessuno è presente per ricevere l’ordine e firmare la ricevuta, il corriere lascerà un avviso e/o contatterà il cliente per pianificare una nuova consegna.

Posso richiedere una spedizione ad un indirizzo diverso da quello del mio account?

Puoi richiedere la spedizione della merce a un indirizzo diverso dal tuo, indicandolo nella pagina del carrello. In questo campo è possibile inserire i dati per la consegna dell’ordine, che possono essere diversi dai dati del cliente in caso di spedizione a un’altra persona, un altro indirizzo. Oppure è sufficiente specificarlo nella campo delle note se si tratta di una consegna a un posto di lavoro, specificando il nome scritto sul campanello o un’altra informazione.

Resi e Rimborsi

Come funziona la procedura di reso?

Soldini Professional desidera garantire la massima soddisfazione e tranquillità nel processo d’acquisto ai propri clienti. Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di recesso gratuitamente entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine. Puoi chiedere un cambio di taglia o un rimborso. La scelta non è modificabile successivamente.

Come posso effettuare la procedura di reso?

Per effettuare un reso compila entro 14 giorni dalla consegna del prodotto il seguente modulo di contatto
Una volta compilato il modulo di contatto riceverai una email di autorizzazione al reso con le relative istruzioni.

Con quali modalità posso spedire il prodotto reso?

La consegna allo spedizioniere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione delle email di autorizzazione al reso. Si consiglia l’utilizzo di un servizio tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del cliente.

L’indirizzo postale al quale rendere l’articolo reso è:
Calzaturificio Fratelli Soldini Spa
Via Vittorio Veneto, 32 – 52010 – Capolona (AR)

Quali sono le condizioni da rispettare per effettuare un reso?

Il reso sarà accettato solo se il capo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Perciò il prodotto restituito dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:

1. non deve essere stato utilizzato o modificato;
2. non deve presentare segni di usura, scalfitura o abrasione;
3. essere integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le loro parti (imballaggio incluso, documentazione potenziale);
4. in nessun caso le etichette o i nastri adesivi devono essere applicati direttamente sulla confezione del prodotto originale;

Gli articoli resi e non accettati per il mancato rispetto della normativa descritta saranno rispediti al mittente.

Come avviene la procedura di rimborso?

Dopo che avremmo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email per confermarti l’accettazione della restituzione e le modalità di rimborso o spedizione dell’articolo sostitutivo. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario direttamente sul conto con la quale è stato effettuato il pagamento o tramite storno del pagamento se è stato utilizzato Sistema PayPal  o Carta di debito o credito entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso.