RESI E RIMBORSI
Ai sensi dell'articolo 5 del DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ovvero una persona fisica che acquista beni per scopi non relativi alla propria attività professionale, o non effettua l'acquisto specificando in modulo d'ordine del Calzaturificio Fratelli Soldini con un numero di partita IVA specifico), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni per qualsiasi motivo, senza spiegazione e senza penalità, eccetto quanto indicato di seguito.
Per esercitare questo diritto, i Clienti devono accedere al sito e accedere utilizzando i loro dati, quindi rivedere la sezione "I tuoi ordini" all'interno dell'area personale, fare clic su "Resi articoli" corrispondente all'ordine che contiene l'articolo da restituito e compilare il modulo di reso.
Dopo aver ricevuto la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del Calzaturificio Fratelli Soldini comunicherà al Cliente la ricezione della richiesta e fornirà le istruzioni su come restituire la merce che dovrà essere ricevuta dal Calzaturificio Fratelli Soldini entro 14 giorni dal ricevimento data dell'autorizzazione.
Tuttavia, il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
-
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
-
i beni acquistati devono essere integri e restituiti nella loro confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi gli imballaggi e tutta la documentazione, ecc.);
-
non applicare mai etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
-
la spedizione, fino alla conferma di ricezione dal nostro magazzino, è sotto la piena responsabilità del Cliente .
Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce e gli eventuali oneri doganali devono essere a carico del cliente. Qualsiasi vettore o servizio postale che emetta una ricevuta di spedizione può essere utilizzato per spedire gli articoli restituiti.
La merce deve essere restituita a:
CALZATURIFICIO F.LLI SOLDINI S.P.A.
VIA VITTORIO VENETO, 32
52010, CAPOLONA (AR)
Calz. Soldini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto / smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il Calzaturificio Fratelli Soldini rimborserà al Cliente l'importo pagato per gli articoli resi, al netto di eventuali spese di spedizione o sconti, entro 14 giorni dalla restituzione della merce al magazzino. Il rimborso sarà effettuato da Calzaturificio Fratelli Soldini Spa accreditando l'importo dovuto, che verrà pagato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
Defective Product
In caso di prodotto difettoso, i costi di restituzione saranno a carico di Calzaturificio Fratelli Soldini.
Se il Cliente riceve un prodotto difettoso, dovrà scrivere al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla sua ricezione riportando l'evento e allegando all'e-mail 4 fotografie dettagliate del prodotto difettoso.
Servizio Clienti Soldini, dopo avendo accertato il difetto, programmerà il ritiro della merce a proprie spese e invierà la sostituzione secondo necessità o accrediterà al cliente il costo sostenuto al momento dell'acquisto (comprese le spese di spedizione) entro 14 giorni dalla richiesta di pick-up.
Prodotto danneggiato durante il trasporto
Nel caso in cui un client restituisca i prodotti a proprie spese, se l'articolo è danneggiato durante il trasporto per motivi imputabili al vettore , il magazzino del Calzaturificio Fratelli Soldini, una volta ricevuto l'articolo, informerà il cliente dell'evento per consentire al cliente di depositare tempestivamente reclamo contro il corriere e quindi ottenere il rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione della merce. Si raccomanda sempre, per ridurre la possibilità di danni, di assicurare la spedizione, al fine di essere rimborsati.
Il diritto di recesso decade a causa della mancanza dell'integrità fondamentale della merce (confezione e / o suo contenuto), nei casi in cui il Calzaturificio Fratelli Soldini accerti:
-
la mancanza della confezione esterna originale e / o della confezione interna;
-
l'assenza di parti integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
-
danni al prodotto per motivi diversi dal trasporto.
-
Usura o evidenti segni dovuti all'utilizzo del prodotto